Analisi e Diagnosi

Sulla base delle richieste specifiche del Cliente e prima di procedere alla realizzazione di qualsiasi sistema di insonorizzazione, sia nell’ambiente di lavoro che in quello esterno, occorre avere la certezza di raggiungere i risultati acustici desiderati.
Per soddisfare queste aspettative in modo scientifico abbiamo messo a punto un sistema di progettazione acustica dedicato e basato su un archivio dati di oltre 30 anni di collaudi Bosco Italia.
Le procedure che porteranno allo sviluppo del progetto iniziano da una accurata raccolta dei dati acustici, relativi al comportamento del fenomeno in esame, attraverso strumenti di ultima generazione e di alta qualità, proseguendo poi con l’analisi delle condizioni al contorno.
I valori vengono successivamente elaborati per mezzo di un software che è in grado di processare, in tempi relativamente brevi, un notevole volume di algoritmi di calcolo utili a valutare le differenti soluzioni di intervento. Solo cosi riusciamo a conoscere a priori l’effettiva riduzione della rumorosità al termine di un programma organico di interventi.

Didascalia foto #1
Didascalia foto #2