Fornitura e posa rivestimenti di facciate continue e speciali in pannello composito in alluminio tipo Alucobond / Etalmond fr e similari

Il sistema è un pannello composito costituito da due lamiere esterne di alluminio e un nucleo di sostanze minerali difficilmente infiammabili o ignifughe, garantisce una qualità sostenibile e soddisfa i massimi requisiti artistici.

Il materiale della facciata spicca per le eccellenti proprietà dei prodotti, quali perfetta planarità, varietà delle superfici e dei colori ed eccellente duttilità.

Il sistema® per le facciate retroventilate unisce le caratteristiche della costruzione a basso consumo energetico, alla redditività economica e alla qualità architettonica.

La tecnologia di costruzione retroventilata è adatta alla realizzazione di facciate per edifici sia nuovi che già esistenti.

Grazie alle numerose possibilità di elaborazione con varie aziende produttrici e alla sua struttura dai costi contenuti, il sistema è la soluzione ideale per progetti straordinari.

Permette di operare direttamente in cantiere con opportuni strumenti e si può decorare in molti modi diversi per conferire al progetto un aspetto unico – senza contare poi la straordinaria resistenza del materiale legante, che si mantiene intatto per anni e anni senza bisogno di investimenti supplementari.

Il pannello viene realizzato durante un processo di laminazione continua che produce nuclei di spessori diversi e tagli su misura.
I pannelli verniciati presentano una pellicola protettiva rimovibile.

Il sistema da noi proposto è una lastra leggera, resistente, estremamente planare e con caratteristiche di isolamento acustico. La facilità di lavorazione rende possibile la realizzazione di qualunque curvatura, mentre la speciale verniciatura in PVDF lo rende straordinariamente resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV.  Il tutto in massima sicurezza: classificate B-s1-d0 al fuoco, la pannellatura® può essere fornita in versione A2, non infiammabile.

La vasta gamma di finiture e colori consente la massima libertà di progettazione.

FORNITURA

Le lastre sono disponibili in una vasta gamma di
colori e finiture, negli spessori 4 e 6 mm. con relative sottostrutture di fissaggio, sia per layout verticali che orizzontali che curvi.

IMPIEGHI

EDILIZIA
Rivestimento di facciate

INDUSTRIA
• Carterature
• Separatori, partizioni, protezioni Industria nautica - Industria ferroviaria

CERTIFICAZIONI

Edilizia e costruzioni
EN13501-1, Classe A2-s1, d0
EN13501-1, Classe B-s1, d0
MercatoNavale
ALUCOBOND® Plus
Mercato Ferrotranviario
EN45545: R1HL3 – R7 HL3 – R17 HL3 (spessori da 3 a 6 mm.)

Download schede tecniche